websabi
websabi
opensource linux
kde addicted
Debian Ubuntu Linux Foundation
Linux Mint Android Tizen

Cookie Policy

CSS Valido! Html validator

Wiki

Questa sezione del sito è dedicata alle wiki, ovvero a guide per risolvere i problemi maggiormente riscontrati tra gli utenti che si avvicinano al mondo Ubuntu/Linux.
Queste guide riguardano varie categorie di problemi e come tali sono divise.

Cliccando sui link delle wiki specifiche si andrà nel sito http://www.ubuntu-it.org che è il sito ufficiale di Ubuntu e direttamente nella pagina che più interessa.

Un wiki è un sito Web (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che viene aggiornato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che vi hanno accesso. La modifica dei contenuti è aperta, nel senso che il testo può essere modificato da tutti gli utenti (a volte soltanto se registrati, altre volte anche anonimi) procedendo non solo per aggiunte, ma anche cambiando e cancellando ciò che hanno scritto gli autori precedenti. Ogni modifica è registrata in una cronologia che permette in caso di necessità di riportare il testo alla versione precedente; lo scopo è quello di condividere, scambiare, immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. Il termine wiki indica anche il software collaborativo utilizzato per creare il sito web e il server.

(da Wikipedia)